top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreDaniele Fusco

Il vostro Amore... le nostre Storie

Aggiornamento: 9 mar 2021

Quando ho deciso di aprire questo blog ho pensato subito: ora devo parlare del mio lavoro.. quindi di me!

Sono per natura restìo ad autocelebrarmi e quindi parlerò di voi, soprattutto di voi sposi che scegliete di "affidare" il giorno del vostro matrimonio alla lente del mio "obiettivo".



Il wedding è certamente un settore che si dice non vada mai in crisi, ma in pochi considerano il matrimonio quell’ evento unico e irripetibile che si ha l’onore ma anche la immensa responsabilità di raccontare una e una sola volta.


Cerco di farlo con l’animo dello storyteller dal momento che il reportage riflette perfettamente il vostro desiderio di rivivere quei momenti nella maniera più naturale possibile: no “pose”, no “mettiti così” no “posizionati di là”!

Ciò che siete quel giorno lo siete stati il giorno prima come coppia e lo sarete il giorno dopo come “famiglia”.

In quel racconto d’amore sentirete che il mio modo di guardarvi è nient’altro, perciò, che il vostro modo di essere.


La strada che ho percorso durante le couplesession con voi mi ha permesso di crescere professionalmente fino ad avere da voi delle conferme importanti e riconoscimenti inaspettati e graditissimi come gli Awards della Associazioni Mondiali

Inspiration Photographer e Weva per i racconti che vedrete fra pochissimo


Il video che vi chiedo di guardare per primo è quello che probabilmente fino a questo momento rispecchia di più la libertà del mio punto di vista tradotto in immagini, suoni e parole: le vostre...

Nel giorno del "SI" curate i minimi dettagli e ogni particolare volete che faccia, giustamente, la differenza! Ma poi c’è anche quell’emozione unica e irripetibile vostra e di chi vi sta vicino che emerge prepotente in ogni istante: dai preparativi, al rito, ai festeggiamenti che rendono il giorno del matrimonio la festa di tutti, proprio tutti coloro che avete voluto al vostro fianco. La libertà di interpretazione che mi regalate e la fiducia in ciò che vedo, mi stimola ogni volta a dare di più




Continuo il mio racconto di crescita professionale affianco a voi, cari sposi, invitandovi a guardare questo delirio di felicità, questa parabola di sentimenti che ha portato i cuori degli eclettici protagonisti a tracciare un unico percorso d’amore fino a farli incontrare e innamorare.

Sono volato fino a New York, dove vivono e lavorano Francois ed Elisa, è lì che mi hanno voluto per rendere tangibile la quotidianità del loro splendido e particolarissimo legame. Questo video racconto è valso un altro graditissimo Award da parte di Inspiration Photographer e il 2° posto nella categoria Best Cameraman Italia e 4° in Best Sound Producer Italia/Europa, da parte di Weva




Sarete senz’altro d’accordo con me se dico che il romanticismo in amore non è del tutto scontato, l emozione di quel giorno così solenne, quella si.. è naturale, ma poi c’è quella magia fatta di dolcezza ed eleganza che scorre in ogni movimento, in ogni scelta fatta per il giorno del matrimonio, in ogni parola che scegliere per consacrare il momento del SI !

Ecco, questo è il riflesso della wedding story di Anais e Matteo, una splendida coppia francese, che ha scelto di farsi raccontare da me così:




Protagonisti! Si, voi sposi siete i protagonisti del giorno del matrimonio e, bando alle false modestie è giusto che voi siate come meglio credete, che siate veramente al centro della scena! Non perché ve lo chiedo io che ho bisogno di focalizzare su di voi il mio obiettivo ma perché quanti di voi sentono di dover brillare a modo proprio devono poterlo fare liberamente.

Guardate Valentina e Giuseppe che nella loro piena consapevolezza di un giorno unico, non hanno rinunciato a tirar fuori tutto ciò che li rende quelli che sono ogni giorno, con entusiasmo e gioia straripanti




C'è chi sceglie di ingaggiarci e decide come meta Londra, per creare il proprio Save the Date, unico e "Crazy" come la coppia in questione, Oscar eLAura



Potrei continuare ad annoverare i premi che ho ricevuto ma chi di voi vorrà, potrà vederli in libertà qui di seguito..io come dicevo all’inizio non amo autoreferenziarmi: la vostra emozione nel riguardare quel giorno attraverso i miei occhi è sicuramente la soddisfazione più grande a cui uno storyteller come me possa aspirare!

Continuate a farmi emozionare così.. anch’io farò lo stesso con voi.

Promesso !


Daniele Fusco





17 visualizzazioni0 commenti
bottom of page